Raffinata e moderna è la donna raccontata dalla collezione primavera estate 2025 di Amina Rubinacci.Maglieria ricca di lavorazioni spazia da forme più over a quelle più avvolgenti.Silhouettes affusolate in maglia si alternano a quelle più fluide ed ampie in seta.Completi sartoriali in maglia ed in pregiati tessuti di lino per look decisi e confortevoli.
Il bianco, l’avorio, il paglia e il grano sono i colori naturali che attraversano in modo trasversale tutta la collezione.Rosa porcellana, rosa ballerina, lattementa, clorofilla e azzurro Napoli colorano con delicatezza capi uniti e fantasia, fino ad arrivare a tocchi di colore più intensi e decisi come l’azalea, l’ibisco e il marsala.A quest’ultimi si accostano interventi di bluette e di blu navy.Oro e argento si alternano nei tessuti, in trame preziose di maglieria e negli accessori.
...
Filati stampati e filati fantasia disegnano motivi jacquard e lavorazioni pregiate per tessuti unici creati per le giacche sartoriali.Intrecci di fili di lurex e paillettes brillanti danno vita a capispalla da indossare durante le più eleganti serate primaverili.
Abiti caftano in lino stampato ed unito, camicioni in cotone a righe e con motivi floreali colorano le calde giornate estive.Le stampe esclusive proposte su seta donano leggerezza e vivacità ai look.
Tessuti in lino e in cotone per pantaloni perfettamente abbinati alla maglieria permettono di creare look monocromatici.
La collezione continua con i pregiati tessuti di Loro Piana scelti sia per outerwear che per completi giacca e pantalone fino ad arrivare a abiti caftano.
La scelta dei tessuti e dei filati della collezione viene fatta prediligendo fibre certificate, di origine biologica e con tinture compatibili con l’ambiente.